Cerca

Armocromia e design

La teoria dei colori che ti cambia la vita!


Mai sentito parlare di Armocromia?

È un argomento molto gettonato e che riguarda tutti , dalla ricerca del giusto abito per un’occasione speciale a chi voglia arredare casa con gusto e stile.

La base di questa teoria è che i colori che ci circondano hanno la capacità di migliorarci, farci stare bene e valorizzarci.

L’armocromia però non riguarda solo il nostro corpo ma anche tutto ciò che ci circonda.

La casa è lo specchio della nostra personalità, per questo dovrebbe rappresentare il più possibile noi stessi. La giusta gamma cromatica ci può aiutare a renderla unica e a farci stare bene con essa. La forza e il vigore che deriva da giusti abbinamenti e corretti mix ha effetti sui nostri stati d’animo e sul nostro benessere.

Sapevi che non sempre i colori troppo simili stanno bene insieme? E che, al contrario, colori contrastanti vanno d’amore e d’accordo? Ad esempio il blu ottanio e il giallo senape si abbinano a meraviglia e non sono mai banali. Pensa a una sala verde abbinata a una chaise longue lilla, ricercato e di sicuro effetto!

Sono colori che magari mai avresti creduto di poter abbinare ma quando li accosti, come per magia, scopri che hanno un loro equilibrio e una loro armonia .

Spesso i contrasti creano vere e proprie sintonie capaci di cambiare l’aspetto di una stanza o di un’intera casa.

  INFO 

Tel   02 349 42 02

Email   f.decaprio@santateclaproject.com

  CONTATTACI 

Via Emanuele Filiberto, 14

20149 Milano