Cerca

Certificato di Idoneità Statica sarà obbligatorio per vendere casa!

Hai già richiesto il Certificato di Idoneità Statica del tuo immobile?


Il Comune di Milano ha introdotto l’obbligo di verifica delle condizioni dei fabbricati più vecchi di 50 anni (o che compiono 50 anni tra il 2014 e il 2019). Entro il 26 Novembre 2020 tali edifici dovranno avere obbligatoriamente questo certificato che viene rilasciato  da un tecnico strutturista abilitato alla redazione dei Collaudi Statici. La durata di questo certificato è di 15 anni. 

Nel caso di mancato rilascio del Certificato di idoneità statica viene meno l’agibilità dell’edificio e in caso di compravendita i notai avranno l’obbligo legale di allegare tali certificazioni all’atto di vendita.

Perché non affidarti subito ai nostri professionisti?  

Uno staff di ingegneri con esperienza ultraventennale in strutture ed in project management vi forniranno tutte le informazioni necessarie ancora prima di avviare le indagini, in modo da creare un clima di piena fiducia.

Verrà effettuato un accurato sopralluogo interno ed esterno e nel caso si rendessero necessari interventi strutturali per ripristinare le condizioni di sicurezza originarie del fabbricato, lo staff tecnico è in grado di fornire,  in tempi brevi, il relativo progetto esecutivo e di seguire la direzione dei lavori con successiva emissione del CIS.


CONTATTACI PER ULTERIORI INFO

info@santateclaproject.com



  INFO 

Tel   02 349 42 02

Email   f.decaprio@santateclaproject.com

  CONTATTACI 

Via Emanuele Filiberto, 14

20149 Milano